Con il salmone affumicato si possono preparare tantissimi piatti da antipasti a primi e secondi squisiti e raffinati che ci consentono di fare bella figura in ogni occasione; il suo sapore si sposa benissimo con il burro che lo esalta…

Ricco di vitamina A, potassio e fosforo è una fonte importante di grassi buoni polinsaturi e di omega 3 tanto importanti per il nostro sistema cardiovascolare e per il controllo del colesterolo.

Bene…oggi vi mostro come fare un antipasto sfizioso e buonissimo che vi farà fare una bellissima figura…le tartine al salmone…

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

8 fette di pan carrè o di pane caserecccio o biscotti salati non troppo piccoli

una confezione da un etto di salmone affumicato

burro q.b.

erba cipollina q.b.

una confezione di formaggio spalmabile

PROCEDIMENTO

Se avete optato per il pan carrè, tagliate ogni fetta a triangolo poi fatele tostare o tostate le fette di pane casereccio.

Spalmate su ogni fetta una noce di burro che si scioglierà; ricopritele con dei pezzi di salmone e, se avete una siringa per dolci, decorate con ciuffi di formaggio spalmabile e un pezzetto di erba cipollina ogni tartina.

Tenete in frigorifero fino al momento di servire…veloci da preparare belle da vedere e buone…buon appetito

Se non avete la siringa per dolci e non sapete come fare i ciuffi di formaggio spalmabile non preoccupatevi…invertite semplicemente l’operazione ovvero dopo aver spalmato il burro spalmate il formaggio poi mettete i pezzetti di salmone e per ultimo un pezzetto di erba cipollina…

successo assicurato