Sempre buono e invitante è tra i dolci un classico della tradizione italiana.

Goloso dessert e ottimo come spuntino o merenda per i bambini.

La preparazione è molto semplice…vediamo cosa ci occorre..

INGREDIENTI PER 4/5 PERSONE

30 biscotti savoiardi circa

300 grammi di mascarpone

cacao in polvere q.b.

3 tuorli e 3 albumi

due tazze di caffè

6 cucchiai di zucchero

PROCEDIMENTO

Scegliete una terrina dove potete sovrapporre almeno tre strati di biscotti…

ora versate il mascarpone in una ciotola e schiacciatelo un pò con una forchetta, separate i tuorli dagli albumi e montate a neve ferma questi ultimi. Con la frusta elettrica amalgamate bene lo zucchero con i tuorli fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Aggiungetevi il mascarpone e mescolate bene. A questo punto unite gli albumi montati a neve e mescolate dal basso verso l’alto. per non smontare gli albumi.

Fate uno strato di biscotti inzuppati nel caffè, coprite con uno strato di crema al mascarpone, continuate con un altro strato di biscotti e continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti…

Lasciate riposare in frigorifero per almeno 4/5 ore e prima di servire ricordatevi di spolverizzare la superficie con abbondante cacao amaro in polvere.

Un’idea simpatica…..tenete da parte una piccola quantità di crema al mascarpone e con l’aiuto di una siringa per dolci disegnate sopra lo strato del cacao un cuore o l’iniziale di un nome che volete…non ponete limiti alla vostra fantasia ad esempio si possono anche usare i fiorellini di zucchero che si mettono sulle torte… perchè i dettagli sono importanti e i vostri piatti saranno arricchiti da un ingrediente unico…il vostro amore…